All’Unieuropea raccolta di farmaci e sangue

Potranno essere donati medicinali in buono stato di conservazione con almeno 8 mesi di validità, rimasti inutilizzati ppure farmaci da banco appositamente acquistati per questa iniziativa

Una raccolta farmaci e una raccolta di sangue in collaborazione con la Fondazione banco farmaceutico e l’Associazione donatori volontari di sangue Ema si terrà l’11 aprile all’Università Europea di Roma. Per questa data è prevista una giornata di solidarietà che fa parte delle attività sociali dell’ateneo. La giornata è aperta a tutti. Chiunque potrà fare la sua donazione di farmaci o sangue in via degli Aldobrandeschi 190, dalle 10 alle 15 (per i farmaci), mentre la raccolta di sangue dalle 8 alle 12. Gli studenti dell’Università Europea affiancheranno gli operatori della Fondazione Banco Farmaceutico ed inviteranno a donare farmaci da destinare ad iniziative di solidarietà.

Potranno essere donati medicinali in buono stato di conservazione con almeno 8 mesi di validità, rimasti inutilizzati nelle nostre case, oppure farmaci da banco appositamente acquistati per questa iniziativa. Il farmacista presente provvederà a verificare la scadenza e l’integrità dei medicinali. Gli studenti collaborano alle iniziative dell’Associazione EMA-Roma non solo durante le raccolte del sangue, ma anche con incontri di informazione e di sensibilizzazione alla donazione volontaria.

 

6 aprile 2018