«Allo studio» il viaggio del Papa in Libano

Lo ha detto il direttore della Sala stampa vaticana Bruni: il 12 giugno «è una delle ipotesi». La notizia diffusa su Twitter dal presidente libanese Michel Aoun, che Francesco ha ricevuto nel marzo scorso

Il direttore della Sala stampa della Santa Sede Matteo Bruni lo ha chiarito nel pomeriggio di ieri, 5 aprile, rispondendo alle domande di alcuni giornalisti: un possibile viaggio apostolico di Papa Francesco in Libano il 12 giugno prossimo «è una delle ipotesi allo studio».

A diffondere la notizia su Twitter era stato il presidente libanese Michel Aoun, scrivendo di una prossima visita di Francesco nel Paese dei Cedri. «I libanesi – le parole di Aoun – aspettano da tempo questa visita per esprimere la loro gratitudine per l’attenzione di Sua Santità nei confronti del Libano e per ringraziarlo per le iniziative che ha intrapreso per il Paese e per le preghiere che ha offerto per la sua pace e la sua stabilità».

Papa Francesco, da parte sua, ha manifestato più volte il suo desiderio di recarsi in Libano. Il 21 marzo scorso aveva anche ricevuto in udienza privata in Vaticano il presidente libanese.

6 aprile 2022