Allarme all’Ospedale San Giovanni: uomo armato

Il panico è scattato nella tarda mattinata. L’uomo sarebbe stato visto da un medico del nosocomio. Per le Forze dell’ordine è un falso allarme

Il panico è scattato nella tarda mattinata. L’uomo sarebbe stato visto da un medico del nosocomio. Per le Forze dell’ordine è un falso allarme

È scattato intorno alle 11 l’allarme all’Ospedale San Giovanni. Un uomo armato si sarebbe introdotto in alcuni reparti del nosocomio romano. Sul posto sono arrivate subito le volanti della Polizia. Alcuni agenti sono saliti sui tetti della struttura. La segnalazione è partita da uno psichiatra che avrebbe visto un uomo con un fucile nella mano destra, seminascosto dalla giacca, entrare nell’ospedale di via dell’Amba Aradam dal reparto di Medicina Generale.

Sembra che l’uomo si sia poi allontanato facendo perdere le proprie tracce. Il dottore ha allertato una pattuglia dell’esercito che ha a sua volta contattato la sala operativa della questura. Sul posto è arrivata una volante del commissariato Trevi che però non ha trovato la persona armata. Nell’ospedale si è scatenato il panico. Ed è scattata la caccia all’uomo, che sarebbe un italiano.

Ma le Forze dell’ordine dichiarano che potrebbe trattarsi di un falso allarme, visto che secondo le prime ricostruzioni, l’oggetto che ha destato preoccupazione potrebbe non essere un fucile. Sono intervenute anche le squadre dell’antiterrorismo. Bonifiche sono state fatte in tutto l’ospedale, dai reparti ai magazzini dei farmaci. L’esito è stato negativo e nessun pericolo è stato rilevato: non hanno trovato nessun fucile o arma da fuoco. La situazione all’ospedale sta rientrando alla normalità.

 

20 novembre 2015