Alla Lateranense il master in “Social media management”

Lezioni al via da febbraio 2017. Previsto anche uno stage formativo presso aziende editoriali. Direttore: Emilio Carelli; condirettore: monsignor Viganò

Lezioni al via dal prossimo febbraio. Previsto anche uno stage formativo di 2 mesi presso aziende editoriali italiane. Direttore: Emilio Carelli; condirettore: monsignor Viganò

«Soddisfare le esigenze di un trend crescente sul mercato del lavoro dove le aziende si trovano sempre più spesso ad affrontare le nuove sfide del marketing online e di conseguenza richiedono con maggior frequenza risorse specializzate nei nuovi media, che sappiano gestire la comunicazione e le strategie attraverso i social network». Questo l’obiettivo con cui nasce, alla Lateranense, il master in “Social media management”, dedicato ai giovani laureati che intendono intraprendere la professione di social media manager o web community manager.

Il corso, diretto da Emilio Carelli, già direttore di Sky Tg24, che ha come condirettore il prefetto della Segreteria vaticana per la comunicazione Dario Edoardo Viganò, prevede lezioni frontali, seminari ed esercitazioni pratiche, oltre a uno stage formativo di 2 mesi presso aziende editoriali tra cui Rai, Sky, Mediaset, Huffington Post, Gruppo l’Espresso, Tgcom24, QN, MetUp, Google. La conclusione è prevista per il mese di dicembre.

Il nuovo master, sottolinea il rettore dell’ateneo il vescovo Enrico dal Covolo, «si inserisce nella scia del grande rinnovamento che la Chiesa sta attuando nella comunicazione e risponde all’esigenza di educare nuove figure professionali, che finora non c’erano, per la gestione dei contenuti veicolati da nuovi mezzi di comunicazione come i social network».

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2017.

29 novembre 2016