Alla Gregoriana un ciclo di conferenze sulla “Gaudete et exsultate”

Il primo incontro si svolgerà martedì 6 novembre, alle 18, e vedrà come relatore il teologo benedettino Ghislain Lafont sul tema della pazienza di Dio e il primato del dono

Sarà dedicato all’Esortazione apostolica “Gaudete et exsultate” il ciclo di conferenze pubbliche “Umanissima Santità” promosso dal Centro Fede e Cultura Alberto Hurtado della Pontificia Università Gregoriana. Il primo incontro si svolgerà martedì 6 novembre, alle 18, e vedrà come relatore il teologo benedettino Ghislain Lafont sul tema della pazienza di Dio e il primato del dono. Il ciclo proseguirà anche nel 2019 e vedrà la partecipazione di Luigi Ciotti, Sandro Barlone, Stefano Del Bove, Andrea Grillo, Alberto Melloni e Luciano Manicardi.

Le conferenze saranno inframezzate da alcuni Forum, uno spazio ospitale nel quale il Centro Alberto Hurtado mette a fuoco questioni e riflettere su avvenimenti recenti. Il primo forum si svolgerà martedì 23 ottobre, alle ore 18, e sarà dedicato all’approfondimento e dibattito sulla Costituzione apostolica “Veritatis Gaudium” circa le Università e le Facoltà ecclesiastiche, vista secondo la prospettiva della teologia (Giuseppe Bonfrate) e del diritto (Carlo Fantappié). Un secondo Forum sulle concrete prospettive di lavoro aperte da “Veritatis Gaudium” si svolgerà martedì 11 dicembre, sempre alle ore 18.

 

 

19 ottobre 2018