Alfie Evans, l’appello alle tifoserie di Liverpool e Roma

A lanciarlo don Francesco Indelicato, direttore dell’Ufficio per il tempo libero, turismo e sport del Vicariato di Roma: «Si uniscano nella comune “partita” in difesa della vita e della dignità di ogni essere umano»

L’occasione è la partita di Champions League in programma questa sera, 24 aprile, a Liverpool, nella quale i padroni di casa del Liverpool Football Club incontreranno l’As Roma. «Le rappresentanze sportive di queste due città vedono incrociarsi i loro destini non solo sul campo di calcio ma anche intorno alla drammatica vicenda del piccolo Alfie Evans», dichiara all’Ansa il direttore dell’Ufficio per il tempo libero, turismo e sport don Francesco Indelicato. Di qui l’appello alle due tifoserie «affinché, al di là del giusto antagonismo sportivo, si uniscano nell’esprimere concretamente il loro sostegno a questa famiglia e le siano vicine nella comune “partita” in difesa della vita e della dignità di ogni essere umano».

Intanto nel pomeriggio di oggi, alle 15.30 locali, quando in Italia saranno le 16.30, è in programma una nuova e inaspettata udienza, con i rappresentanti legali di tutte le parti, inclusa la famiglia e l’ospedale Alder Hey di Liverpool. Dovrebbe nascere da qui una decisione definitiva sulla vicenda del bambino che, pur ricevendo dalle 8 del mattino un aiuto con la mascherina dell’ossigeno, non è comunque assistito da ventilazione. La sua situazione per ora è stabile ma l’ospedale annuncia che non sarà rilasciato alcun bollettino medico, «per rispetto della privacy di Alfie e della sua famiglia»

24 aprile 2018


English >> Alfie Evans, appeal to the Liverpool and Roma teams’ supporters