Al Villaggio Prenestino rinasce “La Piccola Betlemme”

Il presepe vivente promosso dal parroco di Sant’Eligio don Dario Frattini, già aperto il 25 e 26 dicembre, visitabile anche il 1° e il 6 gennaio, a partire dalle 16. Ingresso libero

“La Piccola Betlemme”. Si intitola così il presepe vivente promosso da don Dario Frattini, parroco di Sant’Eligio al Villaggio Prenestino, realizzato con il patrocinio di Roma Capitale. Dopo l’apertura speciale dedicata alle scuole e le date del 25 e 26 dicembre, sarà possibile visitare il presepe anche il 1° e il 6 gennaio, a partire dalle 16.

A renderlo possibile, un piccolo esercito di volontari che donano il proprio tempo libero per un futuro migliore. Il pubblico che avrà la fortuna di visitare la “Piccola Betlemme” potrà immergersi in una speciale atmosfera natalizia e nella studiata ricostruzione della vita quotidiana di oltre duemila anni fa. L’obiettivo dell’iniziativa: valorizzare un territorio vasto e senza servizi, senza luoghi di aggregazione per i ragazzi. L’auspicio è di costruire, con le offerte dei visitatori, un campetto per i giovani della parrocchia.

27 dicembre 2022