Al via le iscrizioni per gli asili nido

Rimodulazione delle tariffe e agevolazioni e sconti per il terzo figlio in base al reddito Isee, tra le novità 2015. La scadenza: il 22 maggio

Rimodulazione delle tariffe e agevolazioni e sconti per il terzo figlio in base al reddito Isee, tra le novità 2015. La scadenza: il 22 maggio

C’è tempo fino al 22 maggio per iscrivere i piccoli agli asili nido capitolini, esclusivamente in modalità on line. Tra le novità di quest’anno, la rimodulazione del piano tariffe e l’introduzione di agevolazioni e sconti per il terzo figlio, in base al reddito familiare attestato dall’Isee. Per inoltrare la domanda è necessario che almeno uno dei genitori effettui la procedura di identificazione sull‘home page di Roma Capitale, cliccando su “Identificazione al portale” nella sezione “Servizi on line”, in alto a sinistra. È possibile consultare, nella stessa sezione, una guida all’identificazione, nella pagina “Informazioni preliminari”. Chi ha già l’identificazione al Portale potrà accedere direttamente alla compilazione della domanda, effettuando l’accesso all’area riservata del portale istituzionale con codice fiscale e password.

In genere, assicurano dal Campidoglio, la procedura di identificazione al portale si conclude entro 7 giorni dall’invio della corretta documentazione, con la mail di notifica “Conferma di identificazione”. Nella formulazione della gratuatoria comunque non conta la tempestività: le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno nessun diritto di precedenza.

Un supporto in lingua è previsto, anche questo on line sul sito di Roma Capitale, per gli stranieri che vivono a Roma. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 060606 o visitare la pagina del Dipartimento Scuola.

24 aprile 2015