Al via l’adorazione per i giovani al Seminario Maggiore

“Maestro dove abiti? Venite e vedrete!” è il tema degli incontri. Il 18 gennaio il primo momento di preghiera. Di Tolve: «Vogliamo far vivere loro l’esistenza come una vocazione»

Arriva un invito per il nuovo anno dal vescovo Michele Di Tolve, rettore del Pontificio Seminario Romano Maggiore e delegato ai Seminari, e dai diaconi della struttura formativa di piazza San Giovanni in Laterano: l’adorazione guidata per i giovani, per condividere con loro la preparazione alla prossima ordinazione presbiterale. «Perché proporre ai giovani questi momenti di preghiera?», domanda il vescovo. La risposta è immediata: «Perché la vocazione di questi nostri futuri presbiteri riguarda tutti noi e in particolare i giovani, la vista di questi prossimi presbiteri si farà dedizione pastorale per loro». Ma non solo. Anche «perché questi futuri presbiteri provengono dalle parrocchie della nostra diocesi di Roma e desiderano ringraziare la diocesi per il dono della vocazione. Perché vogliamo pregare affinché i giovani vivano l’esistenza come una vocazione e non per caso».

“Maestro dove abiti? Venite e vedrete!” è il tema che farà da filo conduttore agli incontri, in programma dalle 21 alle 22.30 il 18 gennaio, il 15 febbraio e il 21 marzo. La comunità del Seminario Maggiore apre così «le porte a tutti i giovani all’incontro con il Maestro».

9 gennaio 2024