Al via la seconda edizione di #RomaAiutaRoma

Torna il percorso formativo promosso dal Campidoglio per quanti si impegnano con le persone fragili. Incontri teorici ed esperienze pratiche sul territorio. Baldassarre: «Creare legami solidali»

Prende il via oggi, venerdì 8 febbraio, la seconda edizione di #RomaAiutaRoma, il percorso di formazione per cittadini volontari organizzato dall’amministrazione comunale. Gli incontri si svolgono nella Sala Rosi del dipartimento Politiche sociali, in viale Manzoni 16, e sono riservati a chi si impegna accanto alle persone fragili. Il percorso formativo, evidenziano dal Campidoglio, «è stato studiato in sinergia con il Forum del Volontariato per la Strada, che raccoglie 44 associazioni e oltre duemila volontari». Il corso è strutturato in tre incontri teorici tenuti dagli operatori del settore, cui seguiranno esperienze sul territorio al fianco di chi già opera a sostegno delle persone fragili.

«Consolidiamo l’iniziativa, dopo l’importante riscontro della scorsa edizione – afferma l’assessore capitolino alla Persona, scuola e comunità solidale Laura Baldassarre -. Si tratta di una delle molteplici azioni che mettiamo in campo per creare dei legami solidali sui territori, valorizzando le buone pratiche già realizzate sia a livello locale che internazionale, coinvolgendo le persone che vorranno prendersi cura della città nella quale vivono, promuovendo il volontariato civico diffuso come strumento di partecipazione».

8 febbraio 2019