Al via la formazione per gli “adoratori”

Per chi vive l’esperienza dell’adorazione eucaristica prolungata, 3 incontri e una celebrazione finale promossi dal vescovo Ricciardi con l’Ufficio liturgico

Sono già disponibili nella portineria del Vicariato, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, i biglietti gratuiti per partecipare al percorso formativo pensato per i fedeli che vivono l’esperienza dell’adorazione eucaristica prolungata. Tre incontri e una celebrazione finale promossi dal vescovo ausiliare Paolo Ricciardi, con l’Ufficio liturgico diocesano.

I primi tre appuntamenti, più strettamente formativi, si terranno nella Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore, con inizio alle ore 10. Il primo è in programma per il 27 novembre e vedrà la partecipazione di monsignor Riccardo Aperti, che interverrà sul tema “Dall’Eucaristia celebrata all’Eucaristia adorata”; quindi, il 19 febbraio, sarà padre Marko Ivan Rupnik a riflettere su “L’adorazione eucaristica”; infine, il 7 maggio, è previsto l’ultimo incontro con monsignor Andrea Lonardo, che si soffermerà su “Eucaristia, evangelizzazione e missione”.

Il percorso si concluderà sabato 11 giugno alle 10, con la liturgia della Parola e la condivisione guidate dal vescovo Paolo Ricciardi, al Santuario mariano della Madonna del Divino Amore.

3 novembre 2021