Al via la campagna “Non guardarmi solo a metà”

Realizzata in collaborazione con gli studenti della Rufa per conto dell’Associazione italiana persone down. A Santa Maria in Trastevere Martina Stella distribuirà la barretta di cioccolato dell’associazione

A Santa Maria in Trastevere, domenica 14, dalle 10 alle 13, Martina Stella sarà la testimonial della campagna dell’Aipd (Associazione italiana persone down) Non guardarmi solo a metà, realizzata in collaborazione con gli studenti della Rufa (Rome University of Fine Arts). «Sicuramente le persone con sdD sono oggi più conosciute di un tempo – spiega il presidente Paolo Virgilio Grillo lanciando la campagna – ma c’è bisogno di maggiore conoscenza e di scoprire che molte cose sono cambiate, oggi le sfide maggiori riguardano la vita adulta, oltre il 60% di queste persone sono adulte e va data risposta al loro bisogno di casa, di affetti, di occupazione».

La campagna Non guardarmi solo a metà ha come obiettivo quello di invitare le persone ad andare al di là delle apparenze e dei pregiudizi e di promuovere l’incontro e la conoscenza. Non si chiede di distogliere lo sguardo, ma anzi di guardare e conoscere le persone interagendo con loro per quello che sono, non per quello che sembrano. Per questa ragione saranno proprio le persone con sdD le protagoniste degli eventi previsti per la Giornata e cureranno in prima persona i punti informativi e di raccolta fondi.

A partire dal 13 ottobre, in più 100 piazze site in oltre 35 città italiane, l’Associazione Italiana Persone Down sarà presente con materiale informativo ed offrirà, a fronte di una donazione minima di 5 Euro, tavolette di cioccolato biologico (fondente al 70%) per sostenere i progetti dell’AIPD sul territorio. Le tavolette di cioccolato, saranno disponibili anche presso gli hotel Melià (partner dell’iniziativa) di Roma, Genova e Milano e presso il ristorante Romeo in Piazza dell’Emporio, 28 a Roma.

 

9 ottobre 2018