Al via il piano freddo Caritas
Dall’8 dicembre i primi interventi nelle parrocchie. Attivati gruppi itineranti in ognuno dei settori pastorali della diocesi; opereranno in orario serale, dalle 19 alle 23
Al via da domani, 8 dicembre, solennità dell’Immacolata, il piano freddo della Caritas diocesana di Roma, con i primi interventi nelle parrocchie. “Insieme, sulla strada”: questo lo slogan che accompagna le iniziative, che vedranno come protagoniste proprio le comunità parrocchiali, chiamate a operare attivamente a supporto del Servizio itinerante notturno, sia con il coinvolgimento dei volontari che con la raccolta di coperte, sacchi a pelo e calze pesanti. Il tutto con il coordinamento dei referenti Caritas di prefettura.
In concreto, spiegano dall’organismo pastorale diocesano, sono stati attivati dei gruppi itineranti che opereranno in orario serale, dalle 19 alle 23, in ognuno dei cinque settori pastorali in cui è suddiviso il territorio di Roma. In più, «sono in corso contatti con la Croce Rossa e altre organizzazioni di volontariato, nonché con gli organismi presenti nel Coordinamento carità della diocesi, per concordare azioni di intervento comuni».
Per informazioni e per prendere contatto: tel. 366.6349003, email servizioitinerante@caritasroma.it.
7 dicembre 2021