Al via gli Incontri culturali a Sant’Ivo alla Sapienza

Il nuovo ciclo al via dal 13 ottobre, con un incontro in prossimità del Global Compact on Education. Il 17 novembre, serata dedicata a Federico Fellini

Nonostante la pandemia, nel rispetto delle regole imposte dalla prevenzione del contagio, tornano gli Incontri culturali voluti dal Centro Paolo VI nella rettoria di Sant’Ivo alla Sapienza (Corso Rinascimento, 40). Ad annunciarlo è il responsabile don Mauro Mantovani, che è anche rettore della Pontificia Università Salesiana.

Il nuovo ciclo – nel rispetto delle attuali misure di sicurezza dovute alla pandemia di coronavirus – sarà inaugurato domani, 13 ottobre, alle 19 con un incontro in prossimità del “Global Compact on Education”, dal titolo “L’Università per il Patto educativo”. Interverrà Maria Cinque, docenta alla Lumsa, e dialogheranno sul tema, con lo stesso Mantovani, monsignor Enrico dal Covolo (Pontificio Comitato di Scienze Storiche) e Michele Pellerey, docente alla Salesiana.

Si continuerà poi ogni mese, con un appuntamento legato a tematiche inerenti vari ambiti, a cominciare da quello del 17 novembre dedicato al regista Federico Fellini.

12 ottobre 2020