Al presidente Mattarella la card di “sostenitore del Festival del volontariato”

Una delegazione guidata dal presidente del Cnv Edoardo Patriarca ricevuta al Quirinale alla vigilia della kermesse, a Lucca dal 14 al 17 aprile

Una delegazione guidata dal presidente del Centro nazionale Edoardo Patriarca ricevuta al Quirinale alla vigilia della kermesse, a Lucca dal 14 al 17 aprile

«Siamo onorati e molto orgogliosi di questo invito da parte del Capo dello Stato». Il presidente del Centro nazionale per il volontariato Edoardo Patriarca ha commentato così l’incontro avuto ieri, 11 aprile, con Sergio Mattarella,che ha ricevuto al Quirinale una delegazione del Cnv. «È stata l’occasione – riferisce – per presentare al presidente gli appuntamenti principali del programma del Festival italiano del Volontariato che si apre giovedì 14 aprile a Lucca». La conclusione: domenica 17 aprile.

«Col presidente Mattarella – le parole di Patriarca – abbiamo parlato anche del mondo del volontariato, dei valori di solidarietà e impegno civile che lo animano. Soprattutto ora che ci troviamo vicini a un traguardo parlamentare a lungo atteso e che ha preso le mosse proprio al Festival del Volontariato di Lucca nel 2014: l’approvazione definitiva della legge di riforma del terzo settore».

A Mattarella la delegazione guidata da Patriarca ha consegnato anche una targa ricordo con la card numero 1 di “Sostenitore del Festival del volontariato”. La cerimonia di apertura delll’evento è in programma per giovedì 14 aprile a partire dalle 16 nel Palazzo Ducale di Lucca.

12 aprile 2016