Al Parco della Musica torna “La Chiarastella”

Il 4 e 5 gennaio la 12ª edizione dello spettacolo di Ambrogio Sparagna, a sostegno della campagna Caritas “Come in cielo così in strada”. Nello spettacolo brani eseguiti da ospiti dei centri

Due serate di spettacolo, a sostegno del Piano freddo diocesano attivato dalla Caritas di Roma in collaborazione con le parrocchie. Venerdì 4 e sabato 5 gennaio l’Auditorium Parco della Musica ospita la dodicesima edizione de “La Chiarastella”, lo spettacolo di Ambrogio Sparagna dedicato ai canti di Natale nelle tradizioni popolari. L’iniziativa sosterrà la campagna Caritas “Come in cielo, così in strada” proponendo, all’interno dello spettacolo, alcuni brani eseguiti da ospiti dei centri della Caritas romana.

«Si tratta di straordinari musicisti e cantanti provenienti da varie parti del mondo – spiegano dalla Caritas – che proporranno, in vari momenti della serata, sia in forma solistiche che con l’accompagnamento dell’Orchestra Popolare, il loro tipico repertorio di canti dedicati al mistero della nascita e alla gioia della vita». L’adesione alla campagna – che si svilupperà fino al mese di aprile con l’attivazione dell’accoglienza straordinaria, l’intensificazione del servizio notturno itinerante, la sensibilizzazione e la raccolta fondi – prevede anche che il ricavato dei due spettacoli sarà devoluto in parte alle iniziative del Piano freddo diocesano.

È possibile partecipare alle due serata usufruendo dello sconto “Amici della Caritas”: è sufficiente inviare la prenotazione via e-mail a donazioni@caritasroma.it mettendo in copia press@finisterre.it. La stampa della prenotazione inviata consentirà di acquistare il biglietto scontato direttamente al botteghino.

Nel frattempo, con l’obiettivo di garantire assistenza anche a quanti rischiano di rimanere isolati ed emarginati durante i mesi invernali, la Caritas ha attivato anche un centralino telefonico al numero 06.88815201, insieme alla casella email servizioitinerante@caritasroma.it: entrambi gli strumenti sono a disposizione di chiunque intenda segnalare situazioni di particolare disagio e grave emarginazione su cui intervenire.

2 gennaio 2019