Al Massimo 14 borse di studio
L’iniziativa per dare aiuto alle famiglie in difficoltà. Prevista una copertura totale o parziale della spesa della retta scolastica
L’iniziativa per dare aiuto alle famiglie in difficoltà. Prevista una copertura totale o parziale della spesa della retta scolastica
Sì a un’educazione d’eccellenza, no a una scuola riservata a pochi. È il senso dell’iniziativa «Giovani, leadership e futuro» lanciata dall’istituto Massimiliano Massimo dei gesuiti, che ha pubblicato un bando per 14 borse di studio nella scuola secondaria superiore (liceo classico o scientifico).
«I destinatari – si legge in una nota – sono le famiglie di quei ragazzi meritevoli che, pur condividendo l’offerta formativa, si troverebbero in difficoltà a sostenere la spesa dell’intera retta: l’idea raccoglie un invito di Papa Francesco ad aprire sempre più le case dei gesuiti a tutti, rivolto alle scuole della Compagnia di Gesù nel corso di un’udienza in Vaticano».
C’è tempo fino al 14 marzo per presentare la documentazione (info sul sito dell’istituto). Le borse di studio (alcune a copertura totale della retta, altre a copertura parziale) saranno valide dal prossimo anno scolastico e sono rinnovabili per un massimo di 5 anni.
Il progetto del Massimo, iniziato ufficialmente con il concerto della cantante Elisa al Centrale del Foro Italico, lo scorso 7 luglio, ha visto il coinvolgimento di aziende e di benefattori individuali, molti dei quali ex-alunni. Tutte le borse di studio sono cofinanziate dal Massimo.
3 marzo 2015