Al Gemelli per Natale “Metti una stella nel nostro cielo”

Al via la campagna di solidarietà a sostegno delle 40 associazioni impegnate nell’ospedale, con oltre 400 volontari. La conclusione il 6 gennaio

Al via la campagna di solidarietà a sostegno delle 40 associazioni impegnate nell’ospedale, con oltre 400 volontari. La conclusione il 6 gennaio

“Metti una stella nel nostro cielo”: la campagna di solidarietà in occasione del Natale che ha preso il via al Policlinico Gemelli l’8 dicembre, giorno di apertura del Giubileo della Misericordia, con la raccolta fondi attraverso le stelle in vetro realizzate da Thun, coinvolge l’intero ospedale e la comunità che intorno a esso si raccoglie. Fino al 6 gennaio infatti si raccoglieranno finanziamenti a sostegno delle oltre 40 associazioni di volontariato che operano all’interno del Policlinico con oltre 400 volontari. Non solo: le offerte raccolte  incrementeranno anche il Fondo della Carità creato dalla Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli per aiutare chi ha bisogno.

Proprio la solidarietà sarà il filo conduttore tra le manifestazioni in programma per il tempo di Natale: concerti, iniziative di intrattenimento, ma anche incontri di riflessione e di pregheira, realizzati con il contributo delle diverse associazioni presenti in ospedale, nella hall del Policlinico. Si comincia oggi pomeriggio, giovedì 10 dicembre, alle 15, con il laboratorio di ceramica per i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica intitolato “Decora il tuo Ospedale” e promosso dalla Fondazione Thun; a seguire venerdì 11 Parata di maschere dei personaggi delle favole, a cura dell’Unitalsi, dalle 15 alle 17. Ancora, per lunedì 14 è in programma lo spettacolo dei Clowndottori, a cura di “Andrea Tudisco Onlus” dalle 15 alle 17; martedì 15, veglia, presepe e canti di Natale, a cura di don Angelo Auletta dalle 15 alle 17,30. Ancora canti di Natale mercoledì 16 dicembre, con il Coro da camera della classe di Fabrizio Menicocci,  alle 17. Giovedì 17 infine lo Spettacolo per bambini “Curiosiella”, a cura delle onlus Sale in Zucca, Strada per l’arcobaleno, Genitin e Coccinelle per l’oncologia pediatrica.

Le Stelline della Solidarietà realizzate da Thun saranno disponibili fino all’Epifania nella hall del Gemelli, presso le associazioni di volontariato e presso tutte le Librerie Arion di Roma, partner dell’iniziativa.

Per informazioni: www.policlinicogemelli.it.

10 dicembre 2015