Al Due Pini torna il Cineforum

L’iniziativa organizzata nell’auditorium della parrocchia Santa Chiara: 12 film, dal 19 gennaio al 13 aprile 2018, ogni venerdì, con due spettacoli. In cartellone titoli recenti ma anche alcuni grandi classici

Torna anche per il 2018 il cineforum organizzato dalla parrocchia di Santa Chiara all’Auditorium Due Pini di via Zandonai (piazza dei Giuochi Delfici). Dodici film in programma dal 19 gennaio al 13 aprile 2018, ogni venerdì, con due spettacoli, uno pomeridiano e uno serale, entrambi preceduti da una breve introduzione da parte dei curatori. L’obiettivo infatti, spiegano i curatori, è «interrogare sempre lo spettatore su temi di grande attualità e interesse».

Si comincia con Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni, con il quale il regista è tornato a indagare l’universo giovanile in modo divertente e poetico. Il cartellone, quindi, prevede Quello che so di lei di Martin Provost; Lion. La strada verso casa di Garth Davis; La tenerezza di Gianni Amelio; Fortunata di Sergio Castellitto, Dheepan. Una nuova vita di Jacques Audiard. Ancora, si continua con Agnus Dei di Anne Fontaine; L’ordine delle cose, di Andrea Segre; Cuori puri,di Roberto De Paolis. In conclusione, il 13 aprile, Gli sdraiati, la commedia di Francesca Archibugi tratta dal best–seller di Michele Serra.

Accanto a questi titoli usciti di recente, il Cineforum Due Pini dà spazio a due grandi classici: Quel che resta del giorno, il capolavoro di James Ivory tratto dal romanzo di Kazuo Ishiguro, Premio Nobel per la letteratura nel 2017; e l’indimenticabile musical My fair lady, vincitore di otto Premi Oscar.

5 febbraio 2018