Al Belli il teatro bilingue per bambini

Da sabato 4 ottobre in scena “My monster friend”, lo spettacolo musicale che parla con ironia di diversità, talento e amicizia insegnando anche l’inglese ai bambini dai 5 anni in su

In America uno scienziato crea nel suo laboratorio un amico con un cervello che ha ordinato online. Quando la creatura si sveglia, però parla italiano. È la trama dello spettacolo musicale che parla con ironia di diversità, talento e amicizia insegnando anche l’inglese ai bambini dai 5 anni in su. Si tratta della prima stagione di teatro bilingue per famiglie. Sabato 4 ottobre, con replica anche l’ 11, il 18 ottobre e il 29 novembre sarà in scena al Teatro Belli di Roma, con una duplice rappresentazione (alle 16 e alle 17,30), My monster friend, che ha già riscontrato il favore di pubblico e critica nella Grande Mela, durante il New York Fringe Festival dello scorso agosto.

Il progetto, che andrà in scena fino al 6 gennaio anche con altri due spettacoli, The Vagabond$ e Magic Songs, nasce dalla collaborazione di professionisti con diversi background e con lunga esperienza nel teatro e nella collaborazione con le scuole di tutta Italia: Arianna De Giorgi, regista italiana diplomata in regia presso la New York University; Jason Goodman, musicista e attore statunitense nonché autore di tutte le musiche e Daniela Remiddi, autrice di teatro per ragazzi, regista e burattinaia con una forte esperienza di teatro figura.

Gli spettacoli, pensati, ideati e recitati per un pubblico giovanissimo, sono cantati e suonati dal vivo da artisti di madrelingua inglese e prevedono la partecipazione attiva dei piccoli presenti nel pubblico, che saranno da subito catturati dai divertentissimi ed esilaranti personaggi che li coinvolgeranno con canzoni e momenti interattivi.

 

3 ottobre 2014