Agesci, il 13 giugno l’incontro con Francesco

Già previste 70mila presenze. Ogni gruppo scriverà una preghiera e forgerà il proprio bastone del pellegrino. Su Twitter l’hastag #agescidalpapa

Già previste 70mila presenze. Ogni gruppo scriverà una preghiera e forgerà il proprio bastone del pellegrino. Su Twitter l’hastag #agescidalpapa

I lupetti e le coccinelle, i più piccoli dell’associazione, ci saranno come pellegrini della gioia. Esploratori e guide, vale a dire i ragazzi dai 12 ai 16 anni, saranno i pellegrini del bene. Rover e scolte, i giovani dai 1 ai 21 anni, i pellegrini del dono. L’Agesci – Associazione guide e scouts cattolici italiani – si prepara così all’udienza generale con Papa Francesco in Piazza San Pietro, in programma per il 13 giugno. Si contano già 70mila presenze.
Iniziato anche il percorso di avvicinamento all’evento, seguito su Twitter con l’hastag #agescidalpapa. Ogni gruppo scriverà una preghiera per Francesco e forgerà il proprio bastone del pellegrino che, assieme all’azzurro delle uniformi e ai fazzolettoni al collo, colorerà piazza San Pietro. Prendendo spunto da tutte le preghiere che verranno raccolte, verrà scritta la preghiera corale dell‘Agesci, che verrà recitata nel giorno dell’udienza.
L’appuntamento del 13 giugno arriva a 11 anni dall’ultima udienza generale dell’associazione, nel 2004, nei 30 anni della nascita dell’Agesci. Allora in piazza si radunarono 30mila scout dell’Agesci e del Masci. 
7 maggio 2015