A Santa Maria Maggiore veglia dedicata a donne e madri

L’appuntamento in programma per martedì 26 gennaio alle 20.45. Filo conduttore: “Porta un fiore a Maria… e lascia sbocciare la verità»

L’appuntamento in programma per martedì 26 gennaio alle 20.45. Filo conduttore: “Porta un fiore a Maria… e lascia sbocciare la verità»

Sarà la chiesa intitolata alla mamma per eccellenza, la madre di Gesù, la basilica di Santa Maria Maggiore, a ospitare la veglia dedicata alle donne e alle madri organizzata dal  Rinnovamento nello Spirito per il prossimo martedì 26 gennaio, dalle 20.45 alle 22.15.
“Porta un fiore a Maria… e lascia sbocciare la verità”: sono queste le parole che faranno da filo conduttore alla preghiera mariana. «Guardando a Maria, madre di tutti i credenti – spiegano i promotori dell’iniziativa – vogliamo chiedere al Signore che ridesti nel nostro Paese lo stupore per la bellezza della maternità e della paternità, della dignità della donna e dell’uomo e del loro amore sponsale e generativo in una famiglia».

E ancora: «Nei momenti in cui la confusione regna, le coscienze si fanno errone e si assopiscono, l’unità di un popolo è attentata, i credenti ricorrono con fede alla preghiera». L’invito a partecipare è infatti rivolto a tutti i fedeli, «in special modo – fanno sapere dal  Rinnovamento nello Spirito – le donne e le madri, a cui chiediamo di portare “un fiore a Maria”: sbocci nei nostri cuori la verità per il bene comune».

25 gennaio 2016