A Roma Tre arriva il servizio Whatsapp
Attivato dall’Ufficio relazioni con il pubblico. Il rettore Panizza: «Per ogni informazione, l’ateneo raggiungerà i suoi studenti in modo veloce e diretto»
Attivato dall’Ufficio relazioni con il pubblico. Il rettore Panizza: «Per ogni informazione, l’ateneo raggiungerà i suoi studenti in modo veloce e diretto»
Il numero è 3346271525. A rispondere, tramite la nota applicazione di messaggistica Whatsapp, l’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Università Roma Tre. «Whatsapp è un modo diretto e veloce di dare e fornire informazioni di servizio», spiega il rettore Mario Panizza. «Insieme alla pagina Facebook e al profilo Twitter, l’ateneo intende così raggiungere i suoi studenti in modo veloce e diretto. Usiamo i canali più frequentati dai ragazzi per una più capillare e veloce diffusione delle informazioni».
Gli utenti possono iscriversi inserendo tra i propri contatti il numero salvandolo con il nome “WhatsApp UrpRomaTre ” ed inviando un messaggio con il testo: “Iscrizione On”. Per la cancellazione, è sufficiente inviare allo stesso numero un messaggio con “Iscrizione Off”. Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza l’Urp a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. L’iscrizione sarà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la regolamentazione del servizio che si intenderà così accettata.
Il servizio, al momento, è disponibile il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13. L’utilizzo dell’applicazione di messaggistica prevede il rispetto di alcune regole ed è soggetto a moderazione. L’Urp si riserva, dicono dall’Università, di bloccare gli utenti che dovessero agire in violazione delle regole del servizio.
15 gennaio 2016