A Roma la Supercoppa italiana di calcio balilla paralimpico

Appuntamento il 6 e 7 aprile al Parco Tutti Insieme. Il presidente della Federazione Bonanno: «Utilizzare questo sport magnifico come strumento di inclusione»

Il Parco Tutti Insieme di via Tenuta della Mistica ospita sabato 6 e domenica 7 aprile la Supercoppa italiana di calcio balilla paralimpico, che vedrà sfidarsi le coppie dei vari club dai quali verrà determinata la classifica generale e quella per il Ranking nazionale. Le attività inizieranno sabato 6 con gli accrediti a partire dalle 13.30; alle 14 la cerimonia inaugurale e dalle 14.30 alle 18.30 le qualifiche. Domenica 7 aprile dalle 9.30 sono in programma le fasi finali e, alle 13, le premiazioni.

L’evento è organizzato dalla Federazione paralimpica italiana calcio balilla (Fpicb), in collaborazione con il Comitato italiano paralimpico, la International table soccer federation (Itsf), il Parco Tutti Insieme e l’associazione Nazionale italiana cantanti, oltre che con gli sponsor. «Esattamente come un anno fa la Supercoppa italiana apre la stagione agonistica – commenta il presidente Fpicb Francesco Bonanno -. L’attesa è alta e anche noi siamo pronti a inaugurare una nuova stagione che speriamo possa essere ricca di sport e sano divertimento. Il 2024 ci ha visti già impegnati con vari progetti che stiamo portando all’interno delle scuole, perché il nostro intento è utilizzare questo sport magnifico come strumento di inclusione».

4 aprile 2024