A Roma e nel Lazio oltre 400 appuntamenti “targati” Expo

Mostre, convegni e workshop tra enograstronomia, arte, storia e natura. Nuove nome per la stazione Colosseo e un BIT speciale emesso da Atac

Al via un programma di mostre, convegni e workshop tra enograstronomia, arte, storia e natura. Nuovo nome per la stazione Colosseo e un BIT speciale emesso da Atac

Presentato dall’assessore capitolino a Roma Produttiva Marta Leonori, dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dal presidente di Unioncamere Lazio Vincenzo Zottola il ricco programma di eventi, mostre, convegni e workshop in programma a Roma e nel Lazio, dedicati a Expo 2015. Circa 450 le iniziative in tutto il Lazio, di cui 253 a Roma, tra enogastronomia, sviluppo, internazionalizzazione, musica, arte, cultura, storia e natura. Alcune sono già in corso, come la mostra Esposizione Universale Roma. Una città nuova dal fascismo agli anni ’60 all’Ara Pacis; altre si inaugurano nei prossimi giorni come L’eleganza del cibo. Tales about food and fashion ai Mercati di Traiano.

Intanto loghi, colori e messaggi dedicati a riproporre l’atemosfera dell’Esposizione internazionale in corso a Milano ridisegnano la stazione della metro B Colosseo, che d’ora in poi si chiamerà Colosseo-Expo. L’obiettivo: dare vita a una sorta di ponte virtuale con Milano. Per questo Atac stamperà anche un Biglietto integrato a tempo )Bit) a tema Expo e farà circolare un tram “abbigliato” Expo.

Roma e la regione Lazio sono presenti anche in 10 eventi a Milano, in 2 a Torino e in 45 iniziative all’estero, protagoniste di una proposta culturale che apre alle culture e alle tradizioni di tutto il mondo, presenti a Expo 2015.

18 maggio 2015