A piazza San Silvestro il carnevale Unitalsi

La sezione romana ha organizzato, domenica 15 febbraio, una festa con le star di “Amici” a favore dei bambini disabili romani

La sezione romana ha organizzato, domenica 15 febbraio, una festa con le star di “Amici” a favore dei bambini disabili romani “reclusi” in casa a causa delle barriere architettoniche

Oltre 150 figuranti, di cui 30 disabili, in maschera e 7 carri allegorici dedicati ai personaggi delle fiabe più amate. Sono i numeri del carnevale organizzato dall’Unitalsi Roma, domenica 15 febbraio in piazza San Silvestro. Qui, dalle 17 in poi, la star del programma televisivo “Amici”, Rudy Zerbi, presenterà la serata che avrà come ospiti d’onore Deborah Giurato e Giada Agasucci, le nuove stelle dello show di Maria De Filippi.

Il corteo di carnevale partirà alle 16 da piazza Augusto Imperatore e proseguirà su via Tomacelli, via del Corso, via delle Convertite fino ad arrivare a piazza San Silvestro. «L’intento di questa iniziativa – spiega Alessandro Pinna, presidente di Unitalsi Roma – è quello di proporre un momento ludico ricreativo di grande impatto a tutta la cittadinanza romana con una grande attenzione ai disabili e malati, i quali non saranno spettatori e semplici fruitori di questo spettacolo, ma bensì protagonisti insieme ai volontari dell’Unitalsi di questa sfilata e di una grandissima festa di carnevale».

«Per la II edizione – conclude Emanuele Trancalini, vipresidente di Unitalsi Roma – del Carnevale romano realizzato all’insegna dell’integrazione e della solidarietà abbiamo avuto anche l’adesione di Rudy Zerbi, Deborah Iurato e Giada Agasucci da Amici. Una risposta concreta all’allarme lanciato dalla nostra associazione sulla reclusione forzata del 67 % dei bambini romani disabili vittime delle barriere architettoniche».

 

13 febbraio 2015