A Palazzo S. Calisto l’esposizione natalizia del Circolo S. Pietro

In mostra oggetti da regalo, arredi e altri articoli, insieme ad alcuni oggetti donati dal Papa. Il ricavato a sostegno delle opere per i poveri di Roma

In mostra oggetti da regalo, arredi e altri articoli, insieme ad alcuni oggetti donati da Francesco. Il ricavato a sostegno delle opere per i poveri di Roma

Al via dal 16 novembre, alle ore 14, l’Esposizione di oggetti da regalo, arredi e altri articoli natalizi organizzata come ogni anno in vista del Natale dal Circolo S. Pietro nella sede di Palazzo San Calisto. In mostra in un angolo riservato anche alcuni oggetti donati da Papa Francesco, che saranno messi in vendita a sostegno delle opere legate alla carità personale del pontefice. La vendita degli altri articoli invece – soprammobili, capi di abbigliamento, pelletteria, accessori e bigiotteria, elementi di arredo e decorativi provenienti da tutto il mondo – servirà a finanziare le opere di carità he il Circolo compie in favore dei poveri di Roma da quasi 150 anni.

«Accogliamo ancora una volta, con immensa gratitudine, la possibilità offertaci», dichiara il presidente Leopoldo Torlonia a proposito della possibilità di ospitare gli oggetti donati da Francesco. L’obiettivo, continua, è continuare a «essere, come ci ha paternamente definito il Papa, “espressione di una Chiesa in uscita, di una Chiesa che cammina per cercare, visitare, incontrare, ascoltare, condividere e sostare presso le persone più povere”. Grazie Santo Padre».

L’esposizione resterà aperta fino a sabato 19 novembre, dalle 11 alle 19. Basterà versare un’offerta per acquistare qualcosa che sarà davvero un regalo perché permetterà, sottolineano dal Circolo, di «restituire dignità ai bisognosi, senza sensazionalismi, garantendo un pasto, un letto per la notte, abiti nuovi, aiuto materiale e spirituale».

15 novembre 2016