A Montespaccato tornano le “Olimpiadi degli Angeli”

Nel campo sportivo Virtus Boccea la seconda edizione della manifestazione promossa dai giovani volontari del movimento Regnum Christi, dedicata ai bambini ospiti di case famiglia e centri d’accoglienza

Sport e solidarietà, domenica 20 maggio, al campo sportivo Virtus Boccea (via Stefano Vaj 73), con la seconda edizione delle Olimpiadi degli Angeli. I giovani “Angeli per un giorno” del movimento Regnum Christi – sostenuto dall’Università Europea di Roma – accoglieranno bambini in situazione di difficoltà, ospiti di case famiglia e centri di accoglienza, e insieme a loro, divisi in squadre organizzate, si cimenteranno in prove sportive e di abilità. Una sorte di mini olimpiade, appunto, nella quale ogni squadra rappresenterà una nazione. Molte le sorprese in programma, assicurano gli organizzatori. La conclusione è in programma per le 17 con la premiazione e una merenda offerta dalle famiglie dell’Università Europea di Roma e dai responsabili delle installazioni sportive.

Gli “Angeli” che si sfideranno in campo sono studenti dell’Università Europea di Roma, membri del Rotaract club (Roma Eur e Roma Mediterraneo) e tanti altri giovani provenienti da tutta la città. Già da molti anni, grazie ad Angeli per un giorno e al contributo di Anastasi Volkswagen, riescono a regalare momenti di allegria ai bambini, organizzando incontri di giochi e di sport. Molti di loro poi portano avanti il loro impegno in modo continuativo, prolungando la loro collaborazione con le case famiglia, in modo libero, accanto ai bambini meno fortunati.

Per informazioni è possibile seguire i canali social di Angeli per un giorno .

17 maggio 2018