A Catania il G20 dei ministri del Lavoro

Il 22 e 23 giugno, al monastero dei Benedettini. Tra i temi, gli strumenti di protezione sociale. Orlando: «Occasione per una risposta comune alla crisi»

Sarà il monastero dei Benedettini di Catania a ospitare, il 22 e 23 giugno, il G20 dei ministri del Lavoro. «Sarà una grande occasione di confronto e l’Italia guiderà questo appuntamento con la presidenza di turno», afferma, alla vigilia, il ministro del Lavoro, Andrea Orlando. Al centro, alcuni «grandi temi», anticipa, come «la parità di genere nell’ambito del mercato del lavoro, l’impatto delle nuove tecnologie sull’occupazione e sui sistemi economici, l’estensione degli strumenti di protezione sociale per far fronte alle disuguaglianze che già esistevano e che si sono acuite con la pandemia».

Nelle parole di Orlando, l’appuntamento di Catania «sarà una grande occasione per avere una risposta comune alla crisi; una risposta che sia diversa da quelle date in precedenza, nel segno della lotta alle disuguaglianze e della centralità della persona e dei lavoratori».

17 giugno 2021