A Capodanno, “All you need is Roma”
Presentato in Campidoglio il concerto che aprirà il 2025 al Circo Massimo. Sul palco, tra gli altri, Mahmood, Mara Sattei e Tony Effe. Il sindaco Gualtieri: «Bello poter offrire l’evento gratuitamente. Una serata all’insegna della musica e della gioia»
“All you need is Roma”. Questo lo slogan scelto per il concerto di capodanno al Circo Massimo. A inaugurare il 2025 ci saranno, tra gli altri, Mahmood, Mara Sattei e Tony Effe, insieme a tanti altri artisti della scena musicale italiana. A condurre, Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro (Rds), che accompagneranno artisti e pubblico fino alla mezzanotte. Quindi, dopo il brindisi, la festa continuerà con uno speciale Dj set.
L’appuntamento è alle 21.30. La conclusione è fissata per le 2 del 1° gennaio 2025. «Siamo contenti di annunciare questo concerto che, siamo sicuri, sarà bellissimo e memorabile – ha dichiarato presentando l’iniziativa in Campidoglio il sindaco Roberto Gualtieri -. Sarà una serata all’insegna della musica e della gioia, con alcuni dei cantanti più importanti del momento. Ed è bello poter offrire l’evento gratuitamente a tutti. Auguro una serata straordinaria alle ragazze, ai ragazzi, ai romani, ai turisti che potranno godersi un concerto di assoluto livello in un luogo unico. È bello – ha aggiunto – che un anno impegnativo come quello giubilare possa essere salutato con una serata piacevole e di grande qualità».
Con il primo cittadino in conferenza stampa anche l’assessore ai Grandi eventi, sport, turismo e moda Alessandro Onorato, che ha spiegato che «non è mai facile organizzare questo concerto perché per capodanno tutti vogliono assicurarsi i nomi più in voga. Ma noi abbiamo sempre avuto gli artisti del momento, basti ricordare quelli degli anni passati come Lazza o Elodie. Il messaggio che lanciamo è che Roma è una città che ha ripreso vigore ed è tra le grandi città mondiali per la musica live – ha incalzato -. Ci aspettiamo il tutto esaurito, almeno 70/80mila persone. Possiamo già annunciare i primi dati delle presenze a Natale e Capodanno basati sulle prenotazioni prima dell’annuncio del concertone – ha aggiunto -. La previsione è di un aumento rispetto all’anno scorso, che fu già un anno record, del +2,78% degli arrivi a Natale e del +2,79% a capodanno. Questo vuol dire 321mila arrivi e 735mila presenze a Natale e 312mila arrivi e 707mila presenze a Capodanno. Ma ci aspettiamo una crescita dei numeri dopo l’annuncio dei nomi del concerto», l’auspicio.
Il concerto – organizzato in collaborazione con Rds – ha già iniziato a viaggiare anche sui social, con l’hastag #allyouneedisroma.
13 dicembre 2024