La Roma vince la Conference League

Città in festa per la vittoria contro il Feyenoord, a Tirana. All’Olimpico in 50mila davanti ai maxi schermi. Festeggiamenti e fuochi artificiali nella notte. Il pullman atteso al Circo Massimo

Non accadeva dal 1961, con la Coppa delle Fiere. Nella serata di ieri, 25 maggio, la Roma ha vinto la Conference League battendo 1-0 il Feyenoord, a Tirana, e portando a casa il primo trofeo europeo della storia del club, dopo, appunto, quello del ’61. Circa 50mila i tifosi che hanno seguito la partita allo Stadio Olimpico, davanti ai maxi schermi. Quindi via a canti e festeggiamenti, con file di auto sul lungotevere e i colori della bandiera giallorossa in centro ma anche nelle periferie. E fuochi artificiali da Tor Marancia a San Paolo, da Garbatella a Testaccio.

Oggi, 26 maggio, la festa continua con l’arrivo del pullman scoperto – brandizzato con la scritta “Roma ha vinto” – che dovrebbe arrivare al Colosseo, per le foto di rito con la coppa. La squadra, con l’allenatore José Mourinho, farà quindi il suo percorso trionfale in città, per arrivare poi al Circo Massimo, il luogo della festa dell’ultimo scudetto. Ancora da definire il programma dettagliato, specie per quanto riguarda le conseguenze sul trasporto pubblico e l’eventuale chiusura delle strade, ma il club ha dato appuntamento ai tifosi: «Vogliamo festeggiare nella nostra città con tutti voi».

26 maggio 2022