Le anticipazioni di Roma Sette del 21 giugno 2015

Alle pagine 1 e 2 Speciale Convegno diocesano

L’apertura con il Papa in piazza San Pietro. Francesco invoca «una rinascita morale e spirituale di Roma. Famiglie, agite contro le colonizzazioni ideologiche. Differenza uomo/donna, una ricchezza». – La seconda serata a San Giovanni in Laterano: il rapporto del Censis sulla trasmissione della fede ai figli in città presentato da Elisa Manna. La relazione di monsignor Lonardo.

Nelle altre pagine

Una pagina su migranti e rifugiati: il punto sulla vicenda dei migranti al Tiburtino; le proposte della Comunità di Sant’Egidio; la Caritas rafforza l’ospitalità per i rifugiati; il Colloquio sulle migrazioni promosso dal Centro Astalli.

Dal 25 al 29 il XII simposio internazionale dei docenti: inaugurazione nel Palazzo Lateranense. – Prosegue l’inchiesta sulle dipendenze: il problema della droga. – Premio Buon Samaritano: ecco i riconoscimenti – Celebrazione per Chiara Corbella, la giovane che morì rinunciando a curarsi preferendo salvare la vita che aveva in grembo.

Celebrazioni per la festa di San Giovanni: la novità della Festa della solidarietà; liturgie e musica in basilica. – Centenario dei betharramiti a Santa Maria dei Miracoli. – I 25 anni delle Apostole della Vita interiore. – Restauri a Santa Maria della Pace e alle catacombe di San Callisto. – La recensione di libri. – Gli appuntamenti della settimana e l’agenda del cardinale vicario.

19 giugno 2015