Il coro “Le Dolci Note”, buon Natale con Mogol
La formazione canora nata nella parrocchia di San Barnaba (Torpignattara), ha inciso il brano “I colori del mondo”, nell’ambito di un progetto di solidarietà
Per Natale hanno inciso la nuova canzone di Mogol “I colori del mondo” e l’hanno presentata al Papa. Un brano prodotto dalla Nazionale Italiana Cantanti e interpretato da musicisti, sportivi, cantanti famosi come Enrico Ruggeri e Riccardo Fogli, e da loro, le voci bianche del coro “Le Dolci Note”. È la formazione canora composta da circa 60 tra ragazze e ragazzi al di sotto dei 15 anni, nata nel 2014 nella parrocchia di San Barnaba, a Torpignattara.
L’iniziativa di cui fa parte il brano, che vede tra i protagonisti il coro guidato da Alessandro Bellomaria, si intitola “Natale in Azzurro” e vuole esaltare un anno di successi sportivi per promuovere un grande progetto missionario in Congo. E non è l’unico regalo di Natale per i ragazzi e bambini del coro romano. Sono infatti anche sul palco del tradizionale Concerto di Natale, all’Auditorium Conciliazione, in onda il 24 dicembre in prima serata su Canale 5 (con lo slogan “Non abbandoniamo Haiti e il Libano”) insieme a molti big della canzone, nazionali e internazionali. Ma il coro non dimentica la parrocchia in cui si è formato e in cui si conferma un punto di aggregazione di qualità per il territorio: infatti venerdì sera, 17 dicembre, si è esibito proprio qui per augurare buon Natale alla gente del quartiere.
Dalla sua fondazione la formazione de “Le Dolci Note” ha partecipato a tante iniziative, con un impegno che è servito anche a tenere lontani i giovani dai pericoli della strada, fornendo loro una formazione e una crescita costante nel canto corale. Tanto che nel 2017 il coro ha avuto l’occasione di esibirsi di fronte ad uno spettatore d’eccezione: Papa Francesco, che ha ascoltato i ragazzi in Aula Paolo VI durante il pranzo per la Giornata mondiale dei poveri.
20 dicembre 2021