Online il nuovo sito dei Salesiani

Disponibile in 5 lingue, la nuova piattaforma permette di conoscere mission e storia della Famiglia religiosa fondata da san Giovanni Bosco

È online dalla mezzanotte dell’8 dicembre il nuovo sito della Famiglia Salesiana. Ne dà notizia l’agenzia salesiana Ans, informando che la nuova piattaforma, nelle sue varie sezioni, permette di conoscere la mission e la storia della Famiglia Salesiana, una realtà ecclesiale estesa in tutto il mondo, nonché di approfondire le specifiche identità dei 32 gruppi religiosi e movimenti ufficialmente riconosciuti, ispirati dal carisma e dalla missione apostolica del fondatore, san Giovanni Bosco.

Il nuovo sito inoltre fa da raccordo per tutti i documenti riguardanti gli organi di animazione della realtà salesiana, vale a dire il Segretariato e la Consulta mondiale. Il sito è stato totalmente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica, per rendere la navigazione più semplice, intuitiva ed efficace. Un rinnovamento che ha riguardato soprattutto la sezione dei gruppi della Famiglia Salesiana, arricchita con dettagli storici e fotografici e con approfondimenti su eventi e notizie. Incrementata anche la sezione “Risorse”, con le diverse pubblicazioni degli ultimi anni. Una piattaforma completa, dunque, pensata per informare, aggiornare e coinvolgere; il tutto disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese), anche da dispositivi mobili.

10 dicembre 2021