Famiglia, il 20 giugno manifestazione nazionale a San Giovanni

Appuntamento convocato dal comitato “Da mamma e papà”, «per difendere i nostri figli dalla propaganda delle teorie gender»

Appuntamento convocato dal comitato “Da mamma e papà”, «per difendere i nostri figli dalla propaganda delle teorie gender». Invitate «tutte le persone di buona volontà»

Simone Pillon, Giusy D’Amico, Toni Brandi, Filippo Savarese, Costanza Miriano, Mario Adinolfi. E ancora, Jacopo Coghe, Maria Rachele Ruiu, Paolo Maria Floris, Alfredo Mantovano, Nicola Di Matteo. Sono solo alcuni dei nomi che aderiscono al comitato “Da mamma e papà”, di cui è portavoce il neurochirurgo Massimo Gandolfini, che convoca a Roma la manifestazione del 20 giugno «in difesa della famiglia naturale dall’assalto a cui è costantemente sottoposta da questo Parlamento».

L’evento, voluto per «promuovere il diritto del bambino a crescere con mamma e papà e difendere i nostri figli dalla propaganda delle teorie gender che sta avanzando e in maniera sempre più preoccupante nelle scuole», spiegano i promotori, verrà presentato in conferenza stampa lunedì 8 giugno alle 11, all’hotel Nazionale di piazza Montecitorio. «Chiamiamo alla mobilitazione nazionale – esortano – tutte le persone di buona volontà, cattolici e laici, credenti e non credenti, per dire no all’avanzata di progetti di legge come il ddl Cirinnà che dell’ideologia gender sono il coronamento e arrivano fino alla legittimazione della pratica dell’utero in affitto».

Per questo «ci troveremo tutti in piazza a Roma, schierati a difesa della famiglia e dei soggetti più deboli, a partire dai bambini». E dal loro diritto ad «avere una figura materna e una paterna – concludono -, senza dover subire già dalla scuola dell’infanzia la propaganda dell’ideologia gender definita da papa Francesco un “errore della mente umana”».

4 giugno 2015