Taranto, la Settimana sociale è anche social

L’iniziativa al via il 21 ottobre, anche in streaming, su Youtube e Facebook. Corrado (Cei): «Allargheremo i confini per mettere in circolo idee e progetti»

La 49ª Settimana sociale dei cattolici italiani, al via domani, 21 ottobre, fino a domenica 24 a Taranto, è anche social. Tutte le sessioni dell’evento “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso” potranno essere seguite in streaming sul sito settimanesociali.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Conferenza episcopale italiana  mentre la pagina Facebook delle Settimane sociali offrirà aggiornamenti, interviste, brevi video. Gli hashtag dell’appuntamento sono: #ilpianetachesperiamo; #tuttoèconnesso; #settimanesociali.

«L’impegno per una comunicazione integrale passa anche dalla capacità di farsi prossimi negli ambienti digitali – afferma il direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei Vincenzo Corrado -. Per questo abbiamo previsto una narrazione che sappia coniugare le diverse possibilità offerte dalle nuove tecnologie. La partecipazione e la condivisione riceveranno sicuramente un impulso in più. Verranno allargati i confini per mettere in circolo idee, progetti, riflessioni perché in gioco c’è il futuro di tutti. D’altronde #tuttoèconnesso».

20 ottobre 2021