Gregoriana: open day vaccinale per il nuovo anno accademico

La celebrazione eucaristica con il superiore generale dei Gesuiti padre Sosa e, alla vigilia, l’hub straordinario. 80 persone immunizzate con il Moderna

Inizia oggi, lunedì 4 ottobre, con la Messa solenne presieduta da padre Arturo Sosa, preposito generale della Compagnia di Gesù e vice gran cancelliere della Pontificia Università Gregoriana, il nuovo anno accademico dell’ateneo: il 471° dalla fondazione del Collegio Romano. L’appuntamento è alle 16.30 nella chiesa di Sant’Ignazio in Campo Marzio. «Nel rispetto delle norme di distanziamento e del numero massimo della capienza della chiesa – informano dalla Gregoriana – l’accesso sarà consentito esclusivamente su invito nominale. La comunità universitaria e gli amici dell’ateneo sono invitati a unirsi alla preghiera partecipando alla Messa attraverso la diretta streaming sul canale Youtube dell’Università».

Alla vigilia della celebrazione che apre il nuovo anno, in accordo con l’Azienda sanitaria locale Roma 1 (Asl Rm1) e con la Struttura di supporto alle attività del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 e per l’esecuzione della campagna vaccinale nazionale, la Gregoriana ha ottenuto di poter allestire al proprio interno, sabato 2 ottobre, un Punto vaccinale straordinario, collocato nell’atrio. Un «contributo fattivo alla lotta alla pandemia», dichiarano i Gesuiti, che ha raggiunto circa 80 persone appartenenti all’università e agli istituti a essa collegati. Tutte sono state immunizzate con il Moderna, sia nei casi di somministrazione di prima dose sia per la somministrazione della seconda dose per quanti abbiano ricevuto, anche all’estero, la prima dose di un vaccino riconosciuto dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA). A ognuno è stata rilasciata l’attestazione dell’avvenuta vaccinazione.

4 ottobre 2021