“Diario di un malato di Alzheimer” in scena a Casa Wanda

L’iniziativa nella Giornata mondiale, il 21 settembre, al centro Caritas nel parco di Villa Glori. Partecipa il vescovo Paolo Ricciardi. Ingresso gratuito

La Caritas diocesana di Roma celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer, oggi, 21 settembre, con una lettura nello spazio scenico di “Casa Wanda” del “Diario di un malato di Alzheimer”, opera tratta dal libro di Cary Smith Henderson. Lo spettacolo è diretto e ideato dal regista Thomas Otto Zinzi con la partecipazione di Laura Frascarelli, Marco Ubaldini, Guglielmo Frabetti, Cristiani Satariano della Compagnia Progetto Miniera.

A Casa Wanda, la residenza della Caritas per i malati di Alzheimer e le famiglie – inaugurata dalla Caritas di Roma proprio nella Giornata mondiale dell’Alzheimer del 2017 – ci sarà anche il vescovo Paolo Ricciardi, ausiliare della diocesi di Roma incaricato per la Pastorale sanitaria. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, informano, ma è necessario il possesso del Green pass, oltre alla prenotazione a centroalzheimer@caritasroma.it. Casa Wanda si trova all’interno del parco di Villa Glori, ingresso carrabile in via Venezuela 27; ingresso pedonale in via dei Settanta 27.

21 settembre 2021