Il nuovo video del Papa sulla Giornata del migrante e del rifugiato

A fare da “testimonial”, tre Rohingya. Il tema: vivere insieme, da fratelli e sorelle, avendo cura del creato. La celebrazione in programma il 26 settembre

È disponibile online sul sito della Sezione Migranti e rifugiati del dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale il nuovo video del Papa in vista della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato (Gmmr), che si celebrerà domenica 26 settembre. A fare da “testimonial” dell’importanza del vivere insieme, da fratelli e sorelle, avendo cura del creato, tre Rohingya.

Guardando all’appuntamento di fine settembre – dedicato al tema “Verso un noi sempre più grande” -, Francesco invita a costituire un “noi” che si prende cura della casa comune. È una tappa verso l’appuntamento di fine settembre, in vista del quale «la Sezione Migranti e rifugiati sarà lieta di ricevere testimonianze scritte o multimediali, video e fotografie dalle Chiese locali e da attori cattolici che mostrino l’impegno condiviso nella pastorale con i più vulnerabile “verso un noi sempre più grande” – informano -. Il materiale può essere inviato a media@migrants-refugees.va». Andrà ad arricchire quanto già disponibile online, insieme a tutti i video, per preparare la celebrazione della Giornata.

3 settembre 2021