Tv2000: spazio ai “Giovani lettori”

Dal 2 agosto la nuova rubrica del Tg2000, tutti i giorni nell’edizione delle 18.30, curata da Saverio Simonelli. In un video, il racconto del libro “della vita”

Giovani studenti, laureati o alle prime esperienze lavorative. Sono loro i protagonisti di “Giovani lettori”, la nuova rubrica del Tg2000 curata da Saverio Simonelli, in onda tutti i giorni, a partire del 2 agosto, nell’edizione delle 18.30 del notiziario di Tv2000. A loro l’emittente della Cei ha chiesto di raccontare, in un video realizzato con il cellulare, il libro “della vita”, che è stato importante per la loro formazione o che è impresso nella memoria, magari perché legato a un evento particolare. O quello che metteranno nella valigia per le vacanze. In un video di un minuto, motiveranno la loro scelta.

«Sulle orme della recente rubrica “Giovani costruttori” del nostro Tg2000, che ha visto protagonisti gli studenti di cinque importanti università italiane, abbiamo voluto continuare a valorizzare le idee di ragazze e ragazzi – dichiara il direttore di Tv2000 Vincenzo Morgante -. Secondo recenti dati dell’Associazione Italiana Editori il primo semestre del 2021 ha fatto registrare un incremento delle vendite e delle copie di libri acquistate». Di qui la scelta di «assecondare questa che pare una significativa tendenza in via di consolidamento e coinvolgere i nostri giovani telespettatori».

Tutti i video saranno pubblicati sul sito e sui social del Tg2000.

28 luglio 2021