“Viaggi nell’antica Roma”, riparte lo spettacolo multimediale

Il progetto fa rivivere la storia del Foro di Augusto. Filmati, proiezioni e la voce di Piero Angela. Tre repliche ogni sera fino a novembre

Da pochi giorni è ripreso il progetto “Viaggi nell’antica Roma”, lo spettacolo multimediale che racconta e fa rivivere la storia del Foro di Augusto. Un’iniziativa ormai tradizionale che proseguirà fino al 7 novembre.

Dalla tribuna realizzata in via Alessandrina, gli spettatori potranno tornare a godere di una rappresentazione ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico, accompagnati dalla voce di Piero Angela e dalla visione di filmati e proiezioni che ricostruiscono il luogo così come si presentava nell’antica Roma.

Lo spettacolo – fruibile in otto lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese) e con tre repliche di 40 minuti ogni sera – si svolge nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19. I biglietti possono essere preacquistati online sul sito www.viaggioneifori.it o al call center 060608 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19). Possono essere acquistati anche sul posto, previa compilazione della scheda anagrafica con i dati personali del visitatore, e nei Tourist Infopoint. Ingresso ridotto per i possessori della MIC card e della Roma Pass.

«Attraverso una multiproiezione di luci, immagini, filmati e animazioni – spiega una nota – il racconto di Piero Angela si sofferma sulla figura di Augusto, la cui gigantesca statua, alta ben 12 metri, era custodita accanto al tempio dedicato a Marte Ultore. Con Augusto, Roma ha inaugurato un nuovo periodo della sua storia: l’età imperiale è stata, infatti, quella della grande ascesa che, nel giro di poco più di un secolo, ha portato Roma a regnare su un impero esteso dall’attuale Inghilterra ai confini con l’odierno Iraq, comprendendo gran parte dell’Europa, del Medio Oriente e tutto il Nord Africa».

24 giugno 2021