Le anticipazioni di Roma Sette del 24 maggio 2015

A pagina 1

La cronaca della Festa dei Popoli con l’appello del cardinale Montenegro: abbattere l’indifferenza. Il lancio della prima Festa della Solidarietà, in programma a giugno a San Giovanni.

Ponte Mammolo dopo lo sgombero del campo abusivo. Impegno delle parrocchie accanto agli sfollati.

Annuncio per il Corpus Domini: il 4 giugno la Messa del Papa a San Giovanni e la tradizionale processione. – Martedì 26 vespri per la pace a San Gregorio al Celio con Turkson.

Nelle altre pagine

Nasce al Trionfale, grazie a una rete di parrocchie, il terzo Emporio della Solidarietà con la Caritas. – La Giornata della ricerca al Gemelli dedicata al ruolo della nutrizione nella salute. – Il concorso fotografico Caritas sulla pace.

La cronaca della Festa diocesana dei cresimandi. – Il commento di un religioso e di una monaca di clausura sull’udienza del Papa ai consacrati di Roma. – Santa Teresa d’Avila, un incontro sulla sfida del “gender”.

Madonna dell’Archetto, l’inaugurazione dopo i restauri. – L’«arte dello Stato», mostra a Castel Sant’Angelo. – La recensione di libri: “Benedizione” di Haruf. – Gli appuntamenti della settimana e l’agenda del cardinale vicario.

22 maggio 2015