Open Week Unicatt: la presentazione di Medicina e chirurgia

Appuntamento il 13 maggio sui profili social dell’Università Cattolica. L’aula virtuale dedicata alle procedure di ammissione, in programma a luglio

In programma per domani, 13 maggio, a partire dalle 14.30, su tutti i profili sociale dell’ateneo, la presentazione dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nell’ambito dell’Open Week Unicatt, l’evento di presentazione online dell’offerta formativa delle 12 facoltà dell’a Cattolica.

Docenti e studenti forniranno, in diretta, informazioni e testimonianze utili per conoscere da vicino l’offerta formativa; quindi tutta la giornata sarà arricchita dalla messa in onda di video che raccontano l’ateneo e da approfondimenti con l’aula virtuale dedicata alle procedure di ammissione (ore 16.30); quindi l’incontro con tutor, studenti e Alumni della Facoltà (ore 17) e l’aula virtuale sulle tasse universitarie (ore 17.30).

I test di ammissione per l’anno accademico 2021 – 2022, informano dall’ateneo, si terranno per il corso di laurea in Medicine and Surgery nei giorni 13 e 14 luglio, per i corsi di laurea in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria nei giorni 26 e 27 luglio 2021. Tutte le informazioni sono consultabili nel sito web della facoltà di Medicina e chirurgia. Disponibili anche gli hashtag ufficiali di “Play the Future – Open Week”: #OpenWeekUnicatt, #eCatt, #PlaytheFuture.

Un programma articolato, quello dell’Open Week, che si rivolge agli studenti dell’ultimo anno delle superiori, alle soglie della maturità, per accompagnarli nell’individuare il percorso formativo più in linea con le proprie attitudini e aspettative. «Dopo un anno scolastico segnato da lunghe chiusure e didattica a distanza, i ragazzi sono chiamati a scegliere un percorso per il proprio futuro – rileva Michele Faldi, direttore Offerta formativa, promozione, orientamento e tutorato dell’Università Cattolica -. Con l’Open Week l’ateneo intende aiutarli offrendo un focus dettagliato su corsi di laurea, didattica dual mode, servizi, strutture, tirocini, formazione internazionale, per rendere più consapevole una scelta fondamentale per il futuro di ciascun giovane».

20, in tutto, i programmi di studio in lingua inglese, tra corsi si laurea triennale e magistrale e curricula, e 28 i double degree. A confermare la dimensione internazionale dell’ateneo anche Unicatt.eu, il nuovo sito istituzionale in lingua inglese che offrirà agli utenti stranieri un’esperienza di navigazione quanto più possibile speculare tra italiano e inglese. Il portale, oltre che dialogare con le istituzioni accademiche, si rivolge in modo diretto alle future matricole, offrendo loro, fin dalla homepage, un accesso rapido alle occasioni di orientamento, ai corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico offerti dall’ateneo e a tutte le informazioni legate all’immatricolazione.

12 maggio 2021