Don Guanella, tutti in pista per la Corsa della mamma

Torna la Mami Run, il 3 maggio a Villa Pamphili. Mille i partecipanti attesi, per contribuire all’acquisto di un sollevatore per il Centro guanelliano

Torna la Mami Run, il 3 maggio a Villa Pamphili. Oltre mille i partecipanti attesi, per realizzare un sogno: l’acquisto di un sollevatore per l’Opera don Guanella

È in programma per le 10 dal Centro guanelliano di via Aurelia Antica 446 la partenza della quarta edizione della Mami Run, domenica 3 maggio. Doppio l’appuntamento: ai runners veri e propri viene proposta una corsa competitiva di 10 chilometri, alla quale si aggiunge il percorso amatoriale di 3 chilometri, per tutti gli altri. L’iniziativa, promossa dall’associazione Save the dreams Opera don Guanella in collaborazione con la Corsa dei Santi, si snoderà all’interno di Villa Pamphili. Per i partecipanti, parcheggio interno gratuito, animazione e gonfiabili per i bambini e, all’arrivo, pasta party per tutti.

«È la corsa della mamma, per la mamma e per tutta la famiglia, prima scuola di relazione – sottolinea il direttore del Centro guanelliano don Fabio Lorenzetti -. È in famiglia che tutti trovano il loro posto, perché amati». Proprio come avviene tra le mura del Centro, che ospita 400 disabili fisici e mentali. È per loro che si correrà domenica prossima: per contribuire, con la quota di partecipazione, ad acquistare un sollevatore, «prezioso per agevolare gli spostamenti dei nostri ragazzi a seconda delle diverse esigenze giornaliere», spiega don Fabio.

Attesi, al momento, oltre mille partecipanti. Tra loro anche i ragazzi del don Guanella, così come tante mamme con passeggino al seguito. A dare il via, il vice sindaco Luigi Nieri. Per informazioni e iscrizioni:info@savethedreams.org. Il regolamento è disponibile su www.corsadeisanti.it.

29 aprile 2015