“Prega con noi”, tappa alla Cittadella della Carità

Il Rosario promosso da Tv2000 e InBlu Radio per l’Italia va in onda l’11 novembre dalla chiesa di Santa Giacinta, all’interno del complesso di Caritas Roma

È la Cittadella della Carità, dove si trovano le strutture della Caritas diocesana di Roma, a ospitare questa settimana “Prega con noi”, l’iniziativa di preghiera per l’Italia promossa da Tv2000 e InBlu Radio che in questi mesi di emergenza sanitaria sta attraversando i luoghi di culto e devozione più significativi del Paese, come in un grande pellegrinaggio multimediale.

L’appuntamento è per domani, 11 novembre, alle 21 dalla Chiesa di Santa Giacinta, all’interno del complesso in via Casilina vecchia. A organizzarlo, insieme alle emittenti della Conferenza episcopale italiana, anche Caritas italiana, in vista della Giornata mondiale dei poveri che si celebra il 15 novembre. Come di consueto, la preghiera del Rosario sarà trasmessa da Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), InBlu Radio e su Facebook, per permettere la partecipazione, da casa, di fedeli, famiglie e comunità religiose. A guidare la preghiera sarà l’arcivescovo di Gorizia Carlo Maria Redaelli, presidente della Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute.

Domenica 15 novembre invece, Giornata mondiale dei poveri, le emittenti Cei trasmetteranno in diretta dalla basilica vaticana la Messa presieduta da Papa Francesco, alle 10.

10 novembre 2020