Visita del Papa in Ecuador, presentati tema e logo

Il viaggio dal 6 all’8 luglio. Al centro, l’invito a “Evangelizzare con gioia!”. I vescovi: «La sua presenza è invito a testimoniare la fede»

Francesco sarà nel Paese andino dal 6 all’8 luglio. Al centro di quelle giornate, l’invito a “Evangelizzare con gioia!”. I vescovi: «La sua presenza è invito a testimoniare la fede»

“Evangelizzare con gioia!”. Questa il tema che legherà, come un filo rosso, le giornata di Francesco in Ecuador, dal 6 all’8 luglio, nell’ambito del viaggio che il pontefice farà in America Latina, visitando anche Bolivia e Paraguay. «L’invito a evangelizzare, ad annunciare Gesù Cristo, e a farlo con gioia – hanno spiegato i vescovi del Paese andino – è una caratteristica del pontificato di Papa Francesco. La sua visita pastorale ci esorta e ci impegna a testimoniare attivamente la nostra fede».

Logo visita Papa Francesco Ecuador 2015Nel logo ufficiale della visita sono raffigurati, seppure in modo stilizzato, la croce e il mondo intero, insieme alla figura del Papa e ai colori della bandiera nazionale. La visita di Francesco, dichiarano ancora dalla Conferenza episcopale locale, «spinge la Chiesa ecuadoriana a mettersi nell’atteggiamento di “uscita”, nell’impegno di annunciare Gesù Cristo a tutto il mondo, senza escludere nessuno».

22 aprile 2015