Il Campidoglio su Castel Romano: «Mai riferito di un annullamento dello sgombero»

Il capo e vice capo di Gabinetto replicano alle informazioni diffuse dall’Associazione 21 luglio: «L’organizzazione dell’intervento procede regolarmente»

Non c’è pace per l’Area F del campo rom di Castel Romano. Dopo le informazioni diffuse dall’Associazione 21 luglio, arriva la replica del Campidoglio. «Si precisa che non è stato disposto alcun blocco o annullamento dello sgombero», riferiscono il capo e vice capo di gabinetto Stefano Castiglione e Marco Cardilli. «La pianificazione e l’organizzazione dell’intervento procedono regolarmente, in linea con l’evolversi della situazione epidemiologica e nel pieno rispetto dei diritti umani e dei percorsi di inclusione», si legge in una nota diffusa da Roma Capitale.

Ancora, i due responsabili del gabinetto del sindaco Virginia Raggi precisano che «non abbiamo mai fornito alcuna comunicazione, a nessun soggetto, che indicasse la necessità di bloccare o annullare la liberazione dell’area in questione. Si tratta di un’informazione errata che danneggia ulteriormente i residenti nel sito – concludono – e che va contro una pronta risoluzione delle problematiche sanitarie riscontrate».

27 ottobre 2020