Assisi, si chiude la raccolta fondi promossa dai Francescani

Fino alla mezzanotte del 15 luglio è possibile donare inviando sms o chiamando il 45515 per aiutare mense francescane e famiglie in crisi

«Ridiamo un sorriso a chi lo ha perduto». Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala stampa della basilica di San Francesco d’Assisi, invita a un ultimo sforzo di solidarietà per completare quella «grande e straordinaria maratona di generosità per i poveri» che è la campagna di solidarietà promossa come ogni anno dai Francescani di Assisi. “Con il cuore, nel nome di Francesco“: questo lo slogan dell’iniziativa, inaugurata il 9 giugno scorso, a sostegno, quest’anno, delle vittime della crisi economica portata dalla pandemia di coronavirus e delle mese francescane in Italia.

Fino alla mezzanotte di oggi, 15 luglio, è possibile donare inviando un sms o chiamando da rete fissa al 45515. «Siamo chiamati, da essere umani, ad aiutare i più deboli, gli ultimi e gli affamati – ancora le parole di padre Fortunato -. Manca ancora poco per raggiungere l’obiettivo: la generosità degli italiani non è mancata e non mancherà»Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun sms inviato al 45515 da cellulare Wind Tre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile; e 5/10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali. Chiamando il numero verde 800.386386, poi, è possibile ricevere l’immaginetta con la “Preghiera semplice” di san Francesco.

15 luglio 2020