Fondazione Migrantes, aperto a Roma il corso di formazione

L’itinerario con il direttore don Gianni de Robertis e il presidente, il vescovo Di Tora, sulle linee di pastorale migratoria, per i rappresentanti delle diocesi

Provengono dalle diverse diocesi d’Italia e dalle Missioni cattoliche in Europa i partecipanti al corso di formazione “Linee di pastorale migratoria” che si è aperto ieri, 6 luglio, a Roma, promosso dalla Fondazione Migrantes. A introdurre i lavori, il direttore generale don Gianni De Robertis e il vescovo Guerino Di Tora, presidente di Migrantes.

L’iniziativa si rivolge anzitutto ai nuovi direttori Migrantes regionali e diocesani e ai loro collaboratori, ai cappellani etnici, che svolgono il ministero nelle diocesi italiane, e ai missionari per gli italiani all’estero di nuova nomina. La partecipazione è obbligatoria per la validità della nomina stessa e al termine sarà rilasciato un attestato. La prima relazione è stata affidata alla biblista suorElizangela Schaves Dias delle Scalabriniane, che si è soffermata sul tema “Il forestiero nella Sacra Scrittura”. La conclusione, venerdì 10 luglio.

7 luglio 2020