Coronavirus, in India 24mila casi al giorno

Oltre 698mila i contagi accertati; i decessi almeno 19.693. È il terzo Paese a livello globale per numero di persone positive ma l’ottavo se si parla di morti

Con oltre 24mila casi di Covid-19 al giorno, l’India supera la Russia nella classifica dei Paesi con il numero maggiore di contagi accertati. Numeri più elevati solo in Stati Uniti e Brasile.
Secondo statistiche confermate dalla Johns Hopkins University, i contagi accertati nel Paese sono stati oltre 698mila; almeno 19.693 i decessi. All’aumento di casi, chiariscono i ricercatori,  avrebbero contribuito focolai negli Stati meridionali di Telangana, Tamil Nadu e Karnataka. A livello nazionale, i nuovi casi hanno superato quota 20mila in tutti e tre gli Stati negli ultimi giorni.

L’India ha permesso la riapertura di centri commerciali, luoghi di culto e uffici un mese fa. Al momento, il Paese è terzo a livello globale per numero di contagi ma scende all’ottavo posto se si contano i decessi. Complessivamente, nel mondo i casi accertati sono 11 milioni e 400mila. Oltre 533mila le morti.

6 luglio 2020